Scopri cosa possono fare i PID per la tua impresa

Benvenuto in un nuovo capitolo della tua impresa. Immagina un ambiente in cui la tecnologia lavora a tuo favore, dove i processi sono agili e la tua azienda è in grado di anticipare le esigenze del mercato.

Oggi, puoi contare sul Punto Impresa Digitale della tua Camera di commercio per avviare il percorso di transizione digitale e sostenibile grazie ai servizi di formazione, assessment, mentoring, orientamento e ai contributi economici
I Punti Impresa Digitale guidano la tua impresa tra le due transizioni che stanno definendo il futuro: la transizione digitale e la transizione sostenibile.

Illumina il futuro della tua impresa grazie alle risorse e all'esperienza dei Punti Impresa Digitale.

Rendi la tua azienda protagonista di questo cambiamento e immagina un percorso dove la tua impresa non solo non si ferma, ma cresce. Valuta il tuo livello di digitalizzazione e scopri le principali tecnologie avanzate, come blockchain, intelligenza artificiale, realtà virtuale, cloud e big data per migliorare la tua offerta di prodotti e servizi.
Sii aperto a nuove idee e adotta una mentalità di apprendimento continuo grazie a un’assistenza one-to-one e a una formazione esperienziale in cui puoi testare le tecnologie prima di utilizzarle.
La digitalizzazione è il terreno fertile del progresso. Il Punto Impresa Digitale ti supporta nell’individuazione delle priorità di intervento e delle possibili soluzioni tecnologiche per un continuo miglioramento delle performance di sostenibilità in ambito ambientale, sociale e di governance.

Ottimizzare i processi aziendali è fondamentale per valorizzare il potenziale del capitale umano, riducendo i tempi e i costi di produzione. Una forza lavoro digitalmente competente è fondamentale per il successo della transizione digitale e sostenibile.
Investi in soluzioni di sicurezza avanzate per garantire la protezione dei tuoi dati e la fiducia dei clienti, supportato dall’intelligenza artificiale e da una robusta cybersecurity.
Con il potere della digitalizzazione, il mondo diventa il tuo mercato. Sfrutta le potenzialità delle reti sociali e della presenza online per portare la tua impresa a nuove vette di efficienza e verso nuovi mercati, clienti e opportunità.

Il Punto Impresa Digitale rende la tua impresa all'avanguardia, non solo digitale.