Antonio Romeo, coordinatore della rete nazionale dei Punti Impresa Digitale (PID), parla di Transizione 5.0 durante l'evento "Transizione 5.0: istruzioni per l'uso" organizzato il 25 luglio da Unioncamere.
La tua rete di servizi in continua evoluzione. Ad oggi, i PID sono il punto di riferimento istituzionale per tutti gli imprenditori e i professionisti che vogliono approfondire la teoria e la pratica del processo di digitalizzazione, informarsi sulle opportunità offerte dal piano industria 4.0 e conoscere i programmi per l’innovazione digitale in chiave tecnologica e di sostenibilità delle imprese.
Mirabilia Bootcamp è la proposta formativa della Camera di Commercio dell’Umbria per sensibilizzare gli studenti sull'importanza del patrimonio culturale. Nell’edizione di quest’anno gli studenti hanno potuto confrontarsi con esperti in materia di videomaking e graphic design, con i digital promoter del PID Umbria per la parte sui social media e con testimonianze di operatori turistici che hanno fornenito spunti e idee anche per uno sviluppo professionale nel settore.
I Pid delle Camere di commercio di Agrigento e Caltanissetta mettono a disposizione degli imprenditori la playlist "Chiacchierata Digital". Gli incontri virtuali trattano temi quali digital trasformation e media marketing con l'obiettivo di mantenere alta l'attenzione su tematiche fondamentali per il presente ed il futuro del tessuto economico del nostro territorio.
La Camera di Commercio di Caserta, al fine di supportare le imprese nella ripartenza ha realizzato una pillola informativa per illustrare le novità apportate alle misure del piano nazionale “Transizione 4.0” dalla Legge di Bilancio 2021 che ha potenziato le misure di sostegno agli investimenti, estendendone anche la durata temporale. Il Piano prevede una maggiore attenzione all'innovazione, agli investimenti green e per le attività di design e ideazione estetica.
…
Paginazione
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- …
- Pagina successiva
- Ultima pagina