I PRIMI PASSI PER LA COSTITUZIONE DI UNA COMUNITÀ ENERGETICA RINNOVABILE - CER

Il  PID  della Camera di Commercio Riviere di Liguria  organizza, in collaborazione con Dintec - Consorzio per l'innovazione tecnologica, nuovi webinar gratuiti sulla transizione ed efficienza energetica e sulle comunità energetiche rinnovabili.

Il prossimo incontro, che è fissato per martedì 27.02.2024 alle ore 10:00, riguarderà “I primi passi per la costituzione di una comunità energetica rinnovabile - CER”. Durante tale webinar verrà dato avvio ad uno o più Tavoli di progettazione territoriale.

La transizione energetica assume una rilevanza particolare quando viene affrontata a livello locale, coinvolgendo attivamente gli attori della comunità, favorendo la partecipazione diretta e responsabile delle imprese, associazioni, istituzioni locali e cittadini.

Il Tavolo di progettazione costituisce un momento di incontro tra soggetti interessati all’avvio di Comunità energetiche (CER) sul territorio ed un esperto in tema di energia a disposizione delle imprese per offrire un supporto tecnico nella fase di progettazione operativa, con l’obiettivo di individuare e raccogliere i fabbisogni specifici e definire i primi passi operativi per la costituzione della CER.

A conclusione dell’incontro verranno condivise le principali evidenze per poter proseguire verso la realizzazione di una CER.

L’iscrizione al webinar è da effettuare attraverso la compilazione e l'invio del seguente form:

Per informazioni è possibile inviare un e-mail al seguente indirizzo: digitalpromoter@rivlig.camcom.it

PID Riviere di Liguria

27 Febbraio 2024