L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL SERVIZIO DELLE PMI: SOLUZIONI PER UNA CRESCITA SOSTENIBILE

Nel contesto competitivo attuale le Piccole e Medie Imprese (PMI) si trovano ad affrontare nuove sfide imposte dal mercato che richiedono capacità di innovare tramite l’utilizzo dei dati.

Il webinar che si svolgerà il 17 aprile, a partire dalle ore 15.00, si propone di esplorare il ruolo cruciale dell'Intelligenza Artificiale (IA) nel potenziare le PMI italiane per renderle ancora più competitive sui mercati globali.

Attraverso una serie di casi d'uso, si parlerà di come l'IA possa aiutare le imprese ad affrontare efficacemente numerose sfide operative: dall'ottimizzazione delle previsioni di domanda alla gestione degli approvvigionamenti, dalla logistica alla supply chain e alla manutenzione predittiva.

Unendo conoscenze pratiche ed esperienza, questo webinar offre un'opportunità per comprendere e sfruttare appieno le potenzialità dell'IA per promuovere una crescita sostenibile e mantenere la competitività in un mercato in costante evoluzione.

Durante il webinar verranno inoltre presentati i servizi di IFAB e Tecnopolo di Bologna con tutte le opportunità che le PMI del territorio possono cogliere nell’ambito dell’ecosistema della Data Valley regionale.

L’evento è organizzato dal PID – Punto Impresa Digitale della CCIAA dell’Emilia in collaborazione con IFAB International Foundation Big Data and Artificial Intelligence for Human Development.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al seguente link: ISCRIZIONE ONLINE

Per maggiori informazioni: pid@emilia.camcom.it

PROGRAMMA EVENTO

15.00 Saluti istituzionali

15.15 IFAB e Tecnopolo di Bologna a supporto delle PMI del territorio.

L'Intelligenza Artificiale al servizio delle PMI: casi d'uso e soluzioni per una crescita sostenibile.

Barbara Vecchi – Head of Project Management Office IFAB

16.15 Sessione Q&A