Guida all’e-commerce

Le novità del Portale della Camera di commercio di Torino

Lunedì 17 novembre 2025
h. 12:00 - 13:00
Webinar su Microsoft Teams

Il Punto Impresa Digitale di Torino e il Comitato provinciale di Torino per la lotta alla contraffazione, in collaborazione con il Laboratorio chimico della Camera di commercio di Torino, proseguono il ciclo di incontri E-commerce nell'era di IMPRESA 4.0illustrano le novità del portale della Camera di commercio di Torino dedicato all’e-commerce.

Utilizzando lo strumento della Guida E-commerce, progettato dalla Camera di commercio di Torino, verranno descritti i vari aspetti che caratterizzano la vendita online: dagli adempimenti alle strategie che permettono di affrontare il mercato.

Nel corso di questo incontro, studiato in collaborazione con gli esperti di NETCOMM, storico membro del CPLC, verrà illustrato come sfruttare al meglio questi strumenti con casi ed esempi pratici.

L’evento, della durata di 1 ora, potrà risultare d’interesse pratico anche per le realtà artigianali, alle quali è rivolto il progetto Digitalesottocasa.

PROGRAMMA

12:00 I servizi pubblici camerali a tutela degli asset intangibili d’azienda
Mariangela Ravasenga - PID Camera di commercio di TorinoComitato provinciale per la lotta alla contraffazioneSportello Tutela PI e Centro PATLIB di Torino

E-commerce: facciamo il punto
Giulio Finzi - Senior Advisor NETCOMM

13:00 Q&A e conclusioni

Partecipazione gratuita previa registrazione on-line 
I partecipanti registrati riceveranno via mail un link per collegarsi alla piattaforma della Camera di commercio.

La piattaforma utilizzata per il webinar non richiede l’installazione di programmi sul pc.

Il materiale presentato sarà consultabile, alla fine dell'incontro, alla pagina
www.lab-to.camcom.it/eventi/2025/11/17/webinar-guida-e-commerce/

ORGANIZZATO DA
PID Torino

QUANDO
17 Novembre 2025
ore 12:00 - 13:00

DOVE
Webinar

PROGRAMMA EVENTO
Scarica il programma